Combattere gli effetti del sole con la bava di lumaca

//Combattere gli effetti del sole con la bava di lumaca

Combattere gli effetti del sole con la bava di lumaca

 

 

Combattere macchie solari con bava di lumaca

Il bel tempo è già arrivato e con esso i primi e agognati raggi del sole. La corsa per un’abbronzatura perfetta è iniziata! La voglia di trascorrere ore e ore al sole senza tener conto che questo può danneggiare seriamente la nostra pelle. Non pensiamo che il sole può essere molto dannoso e dopo aver tenuto la pelle coperta tutto l’inverno, ci esponiamo al sole senza prendere precauzioni appropriate.

Molte di queste misure consistono nel preparare il nostro corpo a ricevere le radiazioni solari. Una delle cose più importanti è chiaramente il cibo, il consumo di cibi ricchi di beta carotene e vitamina C, entrambi antiossidanti, è fondamentale. Li puoi trovare in alimenti come carote, zucca, arancia, limone e noci, in generale verdure, frutta e verdura con pigmentazione elevata o colori forti e molto scuri.

Pulizia

Mantenere la pelle pulita e priva di impurità è anche importante quando si applica la protezione solare. L’esfoliazione è essenziale per eliminare le cellule morte e le impurità e favorire il rinnovamento cellulare, in questo modo l’abbronzatura è favorita e la pelle appare più bella e più luminosa.

Effetti dannosi del sole

Gli effetti dannosi del sole dipendono dal proprio fototipo (o dal colore della pelle) e dall’esposizione che si ha di solito al sole. In Italia i livelli di radiazione solare che abbiamo dalla primavera sono più alti che in altri luoghi, quindi si consiglia di utilizzare la protezione solare in tutte le parti del corpo che sono esposte al sole. Questo deve essere sempre uguale o superiore al fattore di protezione SPF30, e dobbiamo applicarlo almeno ogni due ore secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

È importante tenere presente che la prevenzione solare ridurrà le conseguenze dell’esposizione al sole, ma non le eliminerà mai del tutto. I raggi del sole raggiungono gli strati più profondi dell’epidermide e possono generare ustioni di primo grado, macchie e invecchiamento precoce della pelle.

D’altra parte, in questo periodo dell’anno, a causa di piscine, calore, sabbia, sale marino … la nostra pelle può essere irritata, disidratata più del normale e danneggiata in modi diversi. Per tutto questo è importante prepararlo e proteggerlo dai fattori che lo danneggiano, ma anche per calmarlo in seguito.

Miglior prodotto per macchie solari

Applicare un prodotto adatto dopo l’esposizione al sole è importante perché la nostra pelle riacquisti il ​​suo aspetto ideale. Il siero di lumaca Helix Extra con bava di lumaca e Aloe è una delle migliori opzioni quando si tratta di fornire alla pelle ciò di cui ha bisogno per rigenerarsi dopo il sole.

Proprietà

Siero Bava di lumaca e Aloe

Ma perché la bava di lumaca? Come ho detto più volte, la bava di lumaca contiene una serie di proprietà: esfolianti che aiutano l’eliminazione delle cellule morte, le macchie e i segni sulla pelle, antiossidanti che proteggono le cellule della pelle dopo l’esposizione al sole. Alcuni di questi componenti, contenuti nella bava di lumaca, sono l’allantoina, una sostanza che questi molluschi usano naturalmente per la ricostruzione del loro guscio; acido glicolico, che agisce da rigeneratore e aiuta a calmare le ustioni e a ridurre le macchie che possono apparire sulla pelle; oltre ad altri componenti come il collagene e l’elastina che sono proteine ​​che recuperano l’elasticità della pelle e quindi rallentano l’invecchiamento.

Applicazione

Per essere efficace, questo siero deve essere applicato sulla pelle pulita e massaggiato in tutta l’area da trattare, con movimenti circolaricosì da favorire una maggiore assorbimento del siero. La continuità di applicazione è importante!

Ottenere sieri o gel con un’alta concentrazione di bava di lumaca è spesso complicato, ma come ho accennato, la marca Helix Extra, crea sieri con un alto contenuto di bava di lumaca.

Un altro mito da sfatare è il fatto che i prodotti contenenti bava di lumaca sono fotosensibili e quindi non applicabili prima di prendere il sole. Questo non è assolutamente vero! L’importante è applicare sempre un filtro solare sia quando si utilizza il siero o quanto non si utilizza.

Helixextra lavora responsabilmente con questi piccoli animali in un modo che non vengano danneggiati per ottenere la loro bava.

Puoi trovare la gamma di prodotti Helixextra sul sito web www.helixextra.com

Di | 2018-07-04T12:06:33+00:00 luglio 4th, 2018|MACCHIE DELLA PELLE|0 Commenti

L’autore:

Lascia un commento