Proprietà della bava di lumaca

Home/Proprietà della bava di lumaca
Proprietà della bava di lumaca 2017-07-27T12:07:42+00:00

Le proprietà della bava di lumaca

La bava di lumaca è un concentrato di principi attivi, con notevoli benefici sulla pelle.

Note da anni nel campo estetico, le numerose proprietà della bava consentono, ai prodotti cosmetici, di risolvere varie tipologie di problematiche della pelle.

PROPRIETA’ DELLA BAVA DI LUMACHE: QUALSI SONO?

Studi accreditati hanno dimostrato le tante proprietà contenute nella secrezione della specie “Helix Aspersa Muller”. Analizziamole insieme.

  • Azione nutritiva ed idratante; grazie ai principi attivi concentrati, le creme alla bava nutrono in profondità l’epidermide, lasciandola idratata, luminosa e compatta.
  • Azione rigenerante ed uniformante; le vitamine e gli acidi contenuti in formula naturale concorrono a rigenerare la pelle, liberandola dalle cellule morte. In questo modo la grana della pelle risulterà uniforme e rinnovata.
  • Peeling e rinnovamento cutaneo; il mix di collagene, acido glicolico e ialuronico, proteine e peptidi, attua un peeling naturale ed un processo di esfoliazione costante, facilitando così il rinnovamento cellulare. L’aspetto della pelle risulterà, sin dalle prime applicazioni, luminoso, rinnovato e sano.
  • Azione elasticizzante; l’elastina ed il collagene, contenuti nelle creme alla bava di lumache,ricompattano i tessuti in modo naturale e senza controindicazioni. La pelle avrà un tono più elastico e rivitalizzato.
  • Azione cicatrizzante ed anti-smagliature; è questa una delle proprietà più importanti della bava. Il loro muco, ricco di sostanze, accelera il processo di cicatrizzazione dei tessuti, migliorando anche l’aspetto delle cicatrici e smagliature più profonde. Studi scientifici hanno dimostrato che, un uso assiduo e costante, può determinare la risoluzione dell’inestetismo.
  • Azione anti-age; l’efficacia della bava è stata testata anche sulle rughe del viso (rughe del contorno occhi e del contorno labbra), del collo e del decolletè. Il collagene, l’acido glicolico e l’acido ialuronico, presenti nelle creme e nei sieri alla bava di lumaca, hanno immediato effetto lifting, sin dalla prima applicazione. Per questo, si consiglia sempre di scegliere prodotti maggiormente concentrati.
  • Azione purificante ed anti-acne; la secrezione delle chioccolinepurifica in profondità l’epidermide, agendo positivamente su pelle grassa, con tendenza acneica e che tende a lucidarsi. “Sebo-regolatore” naturale, il muco delle lumache è , inoltre, efficace sulle impurità ed imperfezioni:brufoli, punti neri, ed altri inestetismi.
  • Azione schiarente delle macchie cutanee; minimizza, schiarisce e rimuove le macchie causate dal sole, dall’ età della pelle. Efficace anche su macchie e segni post-acne, uniforma l’incarnato.
  • Azione lenitiva;previene e lenisce arrossamenti ed irritazioni. Utile anche per alleviare irritazioni e desquamazioni del cuoio capelluto.