La bava di lumaca per i capelli

Home/CAPELLI BAVA DI LUMACA/La bava di lumaca per i capelli

La bava di lumaca per i capelli

La bava di lumaca per i capelli

La bava di lumaca è stato uno dei tanti segreti di bellezza custoditi per generazioni, raccomandata quasi sempre per guarire dagli inestetismi della pelle causati dall’acne, ustioni o macchie solari, è oggi possibile utilizzare questo ingrediente naturale ed esotico per risolvere i disturbi del cuoio capelluto e capace di mantenere i capelli in ottime condizioni.

La bava di lumaca è ampiamente incorporata in diversi prodotti cosmetici, compresi i trattamenti per i capelli. Recentemente, la bava sta guadagnando interesse in tutto il mondo, e attualmente è oggetto di numerosi studi che hanno rivelato le sue capacità curative grazie alle proprietà bioattive contenute in questa sostanza.

Ricca di antiossidanti e glicoproteine ​​è certamente ricca di numerose principi attivi e ricostituenti. La lumaca fornisce alcune sorprendenti proprietà che la rendono un ingrediente multifunzionale.

bava di lumaca per i capelli

La bava di lumaca per i capelli

Una delle proprietà della bava è la sua delicata azione idratante. Molti studi hanno dimostrato che la bava di lumaca aumenta la capacità della pelle umana di contenere acqua. La bava, infatti, è costituita dal 90% di acqua, ma al suo interno è costituita da proteine ​​naturali e altri polimeri che la rendono altamente igroscopica. Questo effetto idratante può contribuire a “sigillare” l’umidità nei capelli.

La bava di lumaca protegge i capelli dai danni causati da agenti esterni

Questa miscela complessa di proteine, micronutrienti e acido glicolico è ottima per proteggere la pelle fragile dell’uomo da fattori esterni e dai raggi UV, molto dannosi per i nostri capelli.

Questo gel naturale costituito da una rete di polimeri che agisce come strato protettivo-tampone, è capace di schermare il corpo e i capelli proteggendoli dai danni causati da fattori diversi.

Questa miscela può essere utilizzata per proteggere i capelli e la pelle dai raggi del sole. Studi recenti indicano che può anche proteggere contro i radicali liberi che danneggiano i capelli e la pelle. La bava di lumaca è ugualmente efficace per proteggere i capelli dai danni causati dallo stress quotidiano, come la pettinatura o la torsione dei capelli, li rende più forti contrastandone la caduta.

Leviga la cute

La bava di lumaca è stata a lungo sfruttata per il suo “potere di guarigione”. Nei suoi usi tradizionali si ricorda la velocità di guarigione e la capacità di prevenire le cicatrici, come nell’acne, infezioni e ustioni.

Queste caratteristiche la rendono una potente soluzione per calmare il cuoio capelluto infiammato e particolarmente esposto ai raggi UV e ad altre sostanze chimiche nocive come, per esempio, i vari coloranti per capelli. Se il fusto del capello è irregolare o ha sezioni sconnesse, applicando la bava di lumaca nei capelli si crea uno strato serico di protezione.

La bava di lumaca per i capelli arruffati

La bava di lumaca è costituita da una secrezione liquida altamente trasparente che funge da lubrificante e, quindi, rende più scorrevoli i capelli. Questo lubrificante può anche funzionare come un ammorbidente naturale per i capelli.

Spazzole e pettini non saranno più un problema se si usa giornalmente questa preziosa sostanza.

La bava di lumaca lascia un rivestimento liscio sul cuoio capelluto creando una superficie uniforme nei capelli. Questa superficie aiuta i capelli a riflettere la luce, dando molto luminosa e copertura a crepe e difetti che riducono il potenziale di naturale lucentezza.

Non vi resta che usare dei prodotti specifici alla bava di lumaca per la cura giornaliera dei vostri preziosi capelli

 

Altri articoli sui capelli:

7 ragioni per usare la bava di lumaca per i capelli

Di | 2017-08-21T18:18:00+00:00 agosto 18th, 2017|CAPELLI BAVA DI LUMACA|0 Commenti

L’autore:

Lascia un commento