Acne: i 4 benefici della bava di lumaca

/Acne: i 4 benefici della bava di lumaca

Acne: i 4 benefici della bava di lumaca

I 4 benefici della bava di lumaca per l’acne

Grazie alle sue potenti risorse, la bava di lumaca offre molti vantaggi per la pelle. Ma la bava di lumaca è efficace per l’acne? Diamo un’occhiata alle 4 virtù della bava di lumaca per rimuovere l’acne e le cicatrici che vengono causate dall’acne stessa.

1. Pelle danneggiata? come ripararla e rigenerarla!

L’epidermide viene messo a dura prova quando si è colpiti da questo problema. I tessuti danneggiati devono essere riparati e rigenerati per migliorare l’aspetto dell’epidermide.

Questo è quello che fa l’allantoina, contenuta naturalmente nella bava di lumaca, interviene per riparare i danni causati dalle cicatrici da acne e in particolare per rinnovare le cellule della pelle.

2. Guarigione delle lesioni

I brufoli dell’acne sono le cosiddette lesioni cutanee. Per non lasciare segni sulla pelle, queste lesioni devono essere ripristinate correttamente. Il collagene entra quindi in gioco per facilitare questo processo di guarigione. La sua azione è estremamente potente poiché permette alla pelle di recuperare tutta la sua resistenza, restituendole un’elasticità e una fermezza eccezionali.

3. Pelle disidratata

Oltre alle lesioni cutanee che provoca, l’acne disidrata la pelle. Per un trattamento efficace, la tua pelle ha bisogno anche di idratazione.

Questo passaggio fondamentale ha successo grazie alle vitamine A e C, naturalmente contenute nella bava di lumaca. Promuovono l’idratazione della pelle, dandole una spinta in più affinché il processo di guarigione sia efficace.

4. Cicatrici da acne come curarle

Alcuni fattori, come i brufoli da acne o l’esposizione al sole, impediscono una corretta cicatrizzazione della pelle e creano, di conseguenza, cicatrici antiestetiche …

Una cicatrice non può mai riassorbirsi completamente, ma può essere alleviata attraverso l’acido glicolico, il quale migliora l’aspetto e la consistenza dell’epidermide, ridefinendone la texture e illuminando l’incarnato.

Gel alla bava di lumaca per l’acne: 3 criteri per sceglierlo

Per massimizzare l’efficacia degli effetti e in particolare i risultati sulla tua acne, il gel di bava di lumaca non dovrebbe essere scelto a caso, proprio come qualsiasi altra crema per l’acne. Qui ci sono 3 criteri di selezione essenziali che applichiamo a tutti i nostri trattamenti.

1. Bava di lumaca fresca per la massima efficacia!

La maggior parte delle creme o gel a base di bava di lumaca disponibili in commercio sono costituite da estratti, non di bava fresca.  Helixextra utilizza, invece, bava di lumaca freschissima e pura! Una differenza importantissima!

La bava fresca concentrata al 98% o 99%, è differente dall’estratto che, come suggerisce il nome, è solo estratto di bava. E’ chiaro che l’efficacia sugli inestetismi della pelle, ovviamente, non sarà la stessa! La bava fresca conserva tutti i suoi principi attivi.

2. Una composizione naturale per prendersi cura della tua pelle!

La tua pelle ha sofferto di acne? Alcuni di voi hanno ancora i segni sul viso a causa della scarsa efficacia di creme o altri prodotti specifici per questo fastidioso problema. È necessaria un’unica osservazione: la tua pelle è stata sensibilizzata e danneggiata e oggi richiede solo un prodotto efficace che ristabilisca la naturale texture della pelle.

Quindi stop a prodotti aggressivi e composizioni dubbie! La nostra gamma di prodotti è naturale e organica. Le nostre creme e i nostri gel a base di bava di lumaca sono formulati con ingredienti naturali fino al 99% 🙂

3. Produzione controllata per creme o gel di qualità!

È molto importante essere in grado di capire ciò che si applica sulla propria pelle danneggiata e sensibile. Una cattiva scelta potrebbe davvero peggiorare la tua situazione!

In Helix Extra, la produzione è al 100% italiana e locale, gestita da noi dalla A alla Z per garantirvi un prodotto di alta qualità!

 

I nostri prodotti con bava di lumaca contro l’acne:

acne

 

bava di lumaca

Di | 2018-11-19T09:05:36+00:00 agosto 1st, 2018|ACNE BRUFOLI|0 Commenti

L’autore:

Lascia un commento